30-08-2012, 10:50 10
(30-08-2012, 09:18 09)mammadel71 Ha scritto: Piuttosto mi da fastidio i bambini che vengono sempre lasciati fare, menare, umiliare altri bambini, animali, cose ecc, perchè non ascoltano mai e poi mai le mamme che o li ignorano o continuano a cercare di riprendere e spiegare quando questi se ne infischiano altamente. Lasciar fare puo essere ben peggio per il loro futuro, li fa arroganti e basta.
Non usare sculaccioni/schiaffi non vuol dire farsi mangiare la pastasciutta in testa!Sono perfettamente d'accordo con te:i bimbi vanno seguiti e corretti al bisogno,deve essere loro insegnato il rispetto per gli altri e per le cose.Io parlo parlo parlo con Ale,gli spiego tutto ma i NO sono NO.Se vedo che non ascolta (in realtà credo che ascoltino sempre ma non sempre recepiscono immediatamente) e persiste in un comportamento sbagliato lo distolgo/allontano.Se non facessi cosi non avrebbe senso parlargli!
E naturalmente intervengo anche quando altri bimbi si comportano male con lui se vedo che le mamme sono menefreghiste.
Domanda: se tuo figlio dà uno schiaffo a un altro bimbo e tu ne dai uno a lui e lui ti chiedesse: dare uno schiaffo a un altro bimbo è sbagliato,ma perchè è giusto se ne dai uno tu a me???Cosa risponderesti?
Ale 17/07/2010