27-08-2012, 06:25 18
(27-08-2012, 05:47 17)isottablu Ha scritto: non è un sistema educativo, è proprio una reazione esasperata... voi come diavolo fate a non farlo?
PAZIENZAPAZIENZAPAZIENZA
Però in effetti lo sculaccione/schiaffo è uno sfogo per il genitore,ma è un sollievo di un attimo.Ale a volte può essere esasperante ma non è violento quindi forse non mi esaspera la parte violenta.Al massimo urlo e sono un po'brusca nel prenderlo,ma veramente è un bimbo buono (secondo me,ma sono la mamma e quindi è un commento di parte!


Credo che la possibilità di sfogare le energie all'aperto e senza costrizioni mantenga accettabile per il loro livello energetico lo stare chiusi in casa o comunque "costretti" in certi comportamenti.Quando è in spiaggia,libero di rotolarsi,saltare,correre,lanciare la sabbia* non rompe per nulla.I problemi me li dà quando per troppe ore (o giorni d'inverno) non può uscire!
*LANCIARE LA SABBIA:in spiaggia vedo tante mamme che non fanno lanciare la sabbia:perchè???Ad Ale ho spiegato che la può lanciare solo in mare e che prima deve guardare che non stia passando nessuno.Ha capito perfettamente!Anche perchè se non la lanciano in spiaggia...dove?
