26-08-2012, 08:22 20
io la frutta in giro non la mangio mai e questo perchè a me piace solo la frutta spappolosa, se è anche solo leggermente acida non la mangio. E siccome per ovvie ragioni la frutta spappolosa in cartella si spappolava mia mamma non me l'ha mai data per merenda, ma ciò non significava che io non la mangiassi poi a casa. Io sono per l'educazione alimentare fino ad un certo punto, perchè se il cibo fa schifo perchè non è maturo o lo è troppo han pure ragione a non mangiarlo.
Una considerazione: non riesco proprio a comprendere come mai i bambini nelle scuole debbano mangiare quel che c'è e guai a lamentarsi e invece gli adulti nelle mense non hanno mai un solo piatto. Ma vi immaginate il putiferio dei sindacati se in mensa si mettessero a dire ai lavoratori o mangi quel che c'è o salti? Io non la trovo molto giusta questa cosa.
Una considerazione: non riesco proprio a comprendere come mai i bambini nelle scuole debbano mangiare quel che c'è e guai a lamentarsi e invece gli adulti nelle mense non hanno mai un solo piatto. Ma vi immaginate il putiferio dei sindacati se in mensa si mettessero a dire ai lavoratori o mangi quel che c'è o salti? Io non la trovo molto giusta questa cosa.