21-08-2012, 10:54 10
(21-08-2012, 09:15 09)giulieee Ha scritto: Io penso che "il professionista" sia del tutto inutile: una figura professionale (a trovarlo davvero competente, poi!) è utile SOLO nel momento in cui è il paziente a scegliere di rivolgersi a lui.
Giusto, per carita'. Quando ho scritto dell'aiuto professionale l'ho accoppiato alla parola "igiene" ma mi riferivo all'igiene a tavola, al fastidio del dover condividere un momento intimo*. Il problema non e' l'igiene in se', come dici tu Giulieee e' abbastanza innocuo e ci si puo' tranquillamente ridere su, ma scacciare le persone amate per mangiare da soli, dichairarsi infastiditi cosi' tanto... beh, credo che ci sia un po' di lavoro da fare. Ovvio che deve volerlo lui per primo, o altrimenti e' non solo inutile ma pure controproducente...
Non so, non riesco ad entrare nell'ottica di lui ma continuo a pensare quanto Heliantus debba soffrirne, che peso deve portare sulle spalle e non riesco a giustificare. Sorpresa o non sorpresa, il figlio e' di tutti e due, e non ci deve essere una persona che patisce e un'altra che fugge.