08-06-2010, 12:24 12
(08-06-2010, 10:17 10)rossanalib Ha scritto: noi abbiamo un divano mooolto comodo!!! e riguardo al box...anche noi abbiamo deciso di non prenderlo. La mia salvezza è la "palestrina" in cui Polpettino si diverte e passa un bel po' di tempo (una volta ci è stato ben due ore senza fare un fiato!!! ) se non vuole stare là e io devo andare in bagno me lo porto dietro sull'ovetto messo a terra e gli lascio qualche giocoNon vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma il bambino adesso ha SOLO sei mesi e si muove ancora poco. Dagli altri 3-4 mesi e poi dal divano/letto ci si butterà alla prima occasione (sia che lo guardate o meno, e parlo per esperienza), dopo tutto i bambini piccoli si lanciano nel vuoto non appena ne hanno la possibilità... secondo me è nel DNA. Per non parlare che non appena gattona comincia a girare per casa come un topo che scorrazza in cerca di cibo e a tirare tutto quello che trovano che pende (tende, centrini, tovaglie e così via se poi fanno cadere qualcosa, prendono il bonus).
Io non verrei dire, ma il box mi sembra una soluzione molto pratica se non altro per dare un momento di respiro ai genitori... almeno lì se casca si fa meno male (se ha un tappetino) per non parlare che la casa è un po' meno un macello dato che i giocattoli si mettono lì... Nel nostro caso BM nel box sta bene; ha tutti i suoi giochi e sembra divertircisi. Non credo che sarebbe una cosa sbagliata farcelo abituare da più piccino, così da assicurarsi che ci si senta a proprio agio (piuttosto che aspettare l'ultimo momento, quando effettivamente si potrebbe sentire "in gabbia").
Stavo guardando questo letto Montessori, ma non è che mi convinca molto... insomma se cade si fa pur sempre male e se anche non cade prima che si addormenta, sicuramente se ne va in giro a fare una passeggiata, poi siamo sicuri che la ritrova la strada del letto e che ci sa salire?