11-08-2012, 02:30 14
non ho letto l'articolo di uppa ma da ex nuotatrice in gruppi agonistici vi posso dire che: si può benissimo nuotare subito dopo aver mangiato, l'unico pericolo è dato dalla temperatura dell'acqua, se è troppo fredda può causare congestione e si rischia la vita. ma per evitare che anche questo accada si può entrare in acqua gradualmente, facendo abituare piano piano il corpo alla temperatura dell'acqua e cmq a scanso di equivoci la temperatura dei nostri mare in estate è sempre moooolto calda! per i più scettici vi posso raccontare di quando mi allenavo in piscina io mangiavo prima di scendere in vasca un paio di pizze, una maia cara amica pane e nutella e un altro mio amico...si faceva un panino con salsiccia e formaggio!!! e dopo ci aspettavano 3 km di nuoto....dunque per favore fate fare il bagno a sti poveri bambini che io quando sto al mare e vedo ste mamme che si fissano con "hai mangiato solo da un'ora! il bagno non lo fai!" e sti bambini che strepitano e non vedono l'ora di buttarsi in acqua mi fanno davvero tristezza anche perchè poi vedono mio figlio che si fa il bagno a qualsiasi ora e quando vuole