27-07-2012, 12:02 12
madregeisha io ti capisco, e ti sono vicina, anche io sono in una situazione simile, a punto di scoppiare da un giorno all'altro...comincio ad avere pensieri di abbandonare il figlio un paio di giorni durante le vacanze a mia zia e poter finalmente dormire una (dico una!) notte intera da quando è nato (16 mesi). Sono 16 mesi che non dormo più di 2 ore di seguito se non in rari casi, e da 11 lavoro tutto il giorno in ufficio (12 ore fuori casa) e ancora allatto di notte..... per cui oltre a svegliarmi spesso di notte, si calma solo con la tetta...comincia a diventare un incubo. penso che la pazienza a un certo punto non basta più, e diventa prioritario "curare" la mamma dallo stress che sta accumulando. non so come, ma credo che sia necessario che tu faccia qualcosa di drastico, perché nei casi come i nostri la tensione che si accumula è pericolosa per la nostra salute. Prova a dormire in un altra stanza o, addirittura, a casa di familiari. Io lo farò perché sono arrivata...e magari la piccola ti sorprende e si addormenta meglio con il papà...e tu almeno avrai riposato un pochino (p.s. per riacquisire le forze, io prendo acerola (vitamina c naturale) e cerco di mangiare bene, perché la mancanza di sonno indebolisce le difese immunitarie. facci sapere come va.