01-07-2012, 05:15 17
Mia figlia ha iniziato come la tua a 5 mesi e mezzo circa e ora ha 6 mesi e mezzo. Ancora adesso la imbocco io (con la mia mano o con il cucchiaino aspettando che sia lei a portarli alla bocca) perché lei riesce poco a prendere le cose correttamente in mano e la maggior parte delle volte le butta per terra... inoltre ancora non ho superato la paura dei pezzi per cui faccio pezzi piccoli (di pasta o altro) e per lei sarebbe impossibile prenderli. Riesce con il grissino o i biscotti, ma al momento ha perso interesse per queste cose...
All'inizio se si trovava qualcosa di "grosso" in bocca (e per grosso intendo tipo 1/5 di fusillo) si metteva a piangere disperata, per cui l'esigenza di partire dalle cose piccoline e morbide è partita da lei. Ora è migliorata tanto e mastica, ma i pezzi un po' più grossi li sputa.. Pian piano supereremo lo scoglio del boccone intero (sicuramente prima lei di me!
)
All'inizio se si trovava qualcosa di "grosso" in bocca (e per grosso intendo tipo 1/5 di fusillo) si metteva a piangere disperata, per cui l'esigenza di partire dalle cose piccoline e morbide è partita da lei. Ora è migliorata tanto e mastica, ma i pezzi un po' più grossi li sputa.. Pian piano supereremo lo scoglio del boccone intero (sicuramente prima lei di me!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011