27-06-2012, 11:03 23
io non credo che si confondano se il pannolino glielo rimetti. io all'inizio glielo toglievo solo per qualche ora al giorno e il nostro spannolinamento è stato velocissimo. credo che o il bambino non sia pronto oppure magari involontariamente il genitore "pressa" troppo...cioè magari è meglio evitre di stare sempre là a chiedere, così come è meglio evitare di portarlo epr forza sul vasino o di farcelo stare tanto...cioè l'evacuazione è una cosa normale, si tratta solo di capire dove è il posto giusto per farla e che comunque possono controlare lo stimolo. magari quando se la sta facendo negli slip lo prendi e giocosamente lo porti sul vasino e gli dici che là è il posto dove farla, ma deve esserci disponibilità da parte del bambino a partecipare a questo "gioco" gli puoi far notare quando vai al bagno tu che stai facendo la cacca e la pipì nel vaso... e se lui nega di aver fatto la cacca e la pipì stai tranquilla non insistere...magari se vedi che c'è stata troppa pressione interrompi e ricomincerai fra un po'. e per il fatto dell'asilo...ma sti cavoli!!! possibile che gli asili non abbiano il tempo e la voglia di rispettare i tempi dei bambini??? e allora che asili sono??? ovviamnte satine il mio è uno sfogo generale non ho nulla contro di te!