27-06-2012, 05:29 17
(27-06-2012, 04:19 16)giulieee Ha scritto: Elina, gli spasmi affettivi li ha avuti il figlio di Cecilia, non il mio. Io semplicemente le riportavo il nostro parto per solidarietà e per raccontarle come secondo me ha avuto influenza sul rapporto che mio figlio ha con il sonno e la veglia e con il passaggio da una fase all'altra in genere. Tutto qui.
Poi sei liberissima di non credere a quello che dico e pensare che il ricordo di quegli eventi abbia effetti positivi solo su di me. Io potrei portarti mille esempi di casi in cui bimbi piccolissimi vengono aiutati nel momento stesso in cui vengono capiti. Sottovalutare e o minimizzare le emozioni e i sentimenti dei bimbi piccoli mi sembra solo un grande errore, che porta solo a ingigantire il dolore che un bimbo può provare. Scusa la franchezza.
Si mi sono confusa.. non sempre riesco a leggere tutto con calma... ed è una giornataccia
Mi scuso con Cecilia e con te... il resto che ho scritto cmq continuo a pensarlo!!
Non minimizzo per nulla il dolore del bambino, non credo nelle cause che voi pensiate derivi quel dolore tutto qui!!! I bimbi vanno ascoltati e coccolati e va fatto tutto quello che una madre può fare per far star meglio lei e il suo bambino, compreso a questo punto l'omeopata ascoltatore e i racconti con i bambini!! Anche se non sarebbe la prima cosa a cui penserei io!!
Quello che sostengo è che spesso i bambini stanno male per empatia perchè l'aria che respirano a casa non è serena e non hanno molti modi per esprimere questo disagio e fanno quello che possono!!