02-06-2010, 11:20 23
(02-06-2010, 06:51 18)Satine Ha scritto: Ciao a tutti, il mio cucciolo sono ormai 10 gg che assaggia di qua e di là ma ogni tanto ho dei dubbi:Ne metti poco anche per te, così il problema si risolve alla radice. Hai letto le direttive del ministero della salute? Anche loro dicono di usarlo con parsimonia (cosa molto diversa dal non usarlo affatto).
1) sale: ne metto pochissimo, a volte nulla e lo aggiungo alla fine dopo aver tolto la parte per lui, ma in alcuni casi non è possibile. Come fate voi?
(02-06-2010, 06:51 18)Satine Ha scritto: 2) Verdure crude: Con le cotte nessun problema, ma con le crude non so come comportarmi, l'altro giorno voleva la belga, gliel'ho data a piccolissimi pezzi, però con i pomodori, i cetrioli...insomma in estate le insalate le faccio tutti i giorni!Ma benissimo... se gli piacciono le verdure direi proprio di andare tranquilli. La belga non so proprio cosa sia, ma non credi che sia un problema.
(02-06-2010, 06:51 18)Satine Ha scritto: 3) carne. gli stò dando dei pezzi minuscoli (come suggerito da arkadian), ma ho paura, medito di frullarla come all'inizio. Voi come vi regolate?Io ti consiglio di sfilacciarla e basta. Ti assicuro che non c'è necessità di frullarla. Per esempio fai il brodo, lo spezzatino, il petto di pollo, la fettina di maiale... insomma carne che sia facile a sfilacciare.
L'unica cosa che potrebbe essere schiacciata è la verdura per renderla più digeribile, ma anche lì farei un po' e un po', così si allena anche con le verdure.
(02-06-2010, 06:51 18)Satine Ha scritto: Poi accetto consigli, so che è piccolo, ha ancora difficoltà a coordinarsi, però è uno spasso vederlo manovrare con il cucchiainoCredo che questo sia il "problema" principale... ora non mi ricordo... si regge dritto da solo? Se la risposta è no, aspetterei (leggi le direttive degli organismi internazionali) o al massimo gli darei qualcosina con cui giocare. Se consideri che quando comincia più che mangiare gioca, figuriamoci se non ha la capacità neanche di reggersi dritto (al che la domanda nasce spontanea... ma perché si ostinano a dargli da mangiare ai bambini molto piccoli???? Ma questo è un altro discorso
(02-06-2010, 06:51 18)Satine Ha scritto: grazie!
Prego