22-06-2012, 03:06 15
(22-06-2012, 02:26 14)Cecilia76 Ha scritto: alessimdon: figurati che il pediatra mi ha anche detto di passare al LA 2 da subito, senza aspettare i 6 mesi consigliati. Non sto capendo più niente. Su questo non so cosa obiettare, non so quanto effettivamente possa assumere ora il latte di proseguimento. Il ped dice che ha più ferro e che le serve...
Parti da queste piccolezze per far passare il concetto che il tuo ped sull'alimentazione non è molto ferrato. Così puoi allargare il discorso anche allo svezzamento.
Poi ti porto la mia esperienza: primo figlio svezzato a papponi come dice il ped (mai nel bibe però), poi prima del secondo figlio mi sono informata e con il secondo abbiamo fatto AS senza mai un pappone e praticamente senza imboccarlo mai.
Mio marito per principio non legge nulla e critica solamente, ma su questa cosa mi è venuto dietro perchè ha visto con i suoi occhi che il piccolo era interessato, capace, mangiava (assaggiava, leccava, sputava) e cresceva o quanto meno non calava (perchè ovviamente la sua alimentazione era ancora al 99% lattea e abbondante).
Vedrai che ce la farete e se proprio non riesci a convincerlo chiedi a lui di preparare le pappe e di proporle, se la bimba rifiuta le mangia lui






J aprile 2008 e G dicembre 2010