12-06-2012, 11:32 23
Riporto su questa discussione perché siamo proprio in questa fase, e sta durando anche troppo per quanto mi riguarda!
non riesco a venirne a capo, mi sa che siamo entrati nei luminosi terrible two ( Giulieee ti cito!
) con cinque mesi di anticipo e soprattutto senza saper proferire parole di senso compiuto se non "gno" "mamma" " papà" e i versi di mille animali... Mi sento così in crisi questi giorni, mi torna in mente quella canzone di De Andre " un matto" che iniziava così:" tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole..." ecco, giuggino mi sembra matto, è un continuo " gno" e appena lo contraddico si butta a terra e dà testate, sembra posseduto... Io sono sempre lì che cerco di verbalizzare, oggi era talmente rabbioso che gli ho fatto stritolare il didò ( casalingo, ricetta del blog) poi la spugna intrisa d'acqua mentre faceva il bagnetto, poi la buccia dell'anguria. Ad un certo punto, nel pieno di una crisi, l'ho messo nella puscinetta che è piena di palline e mi è sembrato che scalciare lì lo abbia fatto sfogare... Aiuto, che fatica... La notte nei tanti risvegli cerca tetta e ha ripreso a prendermi a calci...
sembra voglia dirmi qualcosa ma non sto riuscendo a capirlo... Nulla è cambiato, sono a casa con lui, cerco di coinvolgerlo sempre...boh! Scusate lo sfogo...