05-06-2012, 01:20 13
(05-06-2012, 01:09 13)gisella752 Ha scritto: in questi giorni tiravo un po' le somme del percorso AS fatto sino ad oggi, il bilancio è assolutamente positico, ma mi è sorto un dubbio. le nostre abitudini alimentari non si sono poi modificate così tanto, allora mi chiedo o mangiavamo già bene prima oppure qualcosa mi è sfuggito e allora voglio rimediare. vi racconto quali sono state le modifiche più sostanziali nella nostra dieta che poi si traducono semplicemente in un occhio più attento alla piramide alimentare:
uso meno sale, carne rossa al max 1 volta a settimana (ma neanche sempre) carne bianca un paio di volte, formaggio (robiola, ricotta e stracchino) abbiamo eliminato tome fontine ecc.., sempre verdura, affettati 2/3 volte al mese e solo crudo e bresaola poco cotto, uova 1 volta alla settimana (prima raramente) sempre la frutta a fine pasto (prima non sempre), pasta tutti i giorni con i sughi più disparati, 1 o 2 volte alla settimana il riso. la colazione non si è modificata affatto caffè e latte con biscotti.
tutto naturalmente a portata di Pietro!
Praticamente anche la nostra dieta è così ... a parte la frutta dopo i pasti, di solito la mangiamo a merenda o per spuntino ... ma non sempre, a volte mi dimentico. cerco di fare piatti freddi tipo tonno, fagioli e pomodori per inserire i legumi, che altrimenti mangiamo solo nelle zuppe ( ma ora che viene il caldo, sono diminuite...)
comunque mi sembra che vada bene! è già importante aver diminuito la carne e mangiare tanta frutta e verdura.
Lisa + Alice 28/9/2011