26-05-2012, 10:01 10
(26-05-2012, 09:31 09)ameliaedaniele Ha scritto: a rischio di essere cacciata dal forum da Arkadian io ho sempre saputo che i cartoni di Miyazaki non sono assolutamente indicati per i bambini. Sono proprio pensati e costruiti per un pubblico adulto e spaventevoli appunto per gli infanti. Lo stesso dicasi per i film Disney, pensati per bambini si, ma dalle elementari in su.
Oddio,bisogna capire a quali cartoni si riferivano.E' vero che Miyazaki ne ha fatti anche per adulti e io li ho visti.Quando ero incinta non riuscivo più a guardare la tv "normale" e mio marito mi procurò tutti i cartoni di M.Ecco un giorno mi sono guardata "una tomba per le lucciole".Non solo non è assolutamente da far vedere a un bimbo,ma neanche agli adulti!Per tranquillizzarmi ho guardato La città incantata e Il castello errante uno di seguito all'altro!Quindi ti posso assicurare che Ponyo e Tottoro sono per i più piccini (da 0 anni),Il castello errante e La città incantata per i più grandicelli ma anche i piccini lo apprezzano,dipende dal loro grado di attenzione,perchè la trama è appena appena più complessa e ci sono più personaggi.La mamma di Ponyo poi deve aver letto anche i libri che girano qua!Noleggia il dvd e ti garantisco che non resterai delusa
Ale 17/07/2010