30-04-2012, 12:53 12
I discorsi che mi fate sono giusti ed avete ragione a dire che forse sono io a non essere tanto convinta. E' che per fare autosvezzamento uno deve essere davvero sicuro di sè, non lasciarsi mai condizionare da nessuno e fidarsi del proprio istinto e del proprio bimbo in ogni situazione, anche quando non è interessato e butta tutto dal seggiolone. A volte mi dicono che è colpa del mio latte, altre volte mi dicono che ha preso tutto come un gioco e si diverte solo a sporcare. Ma persino il pediatra nonostante sia vecchio stampo, nonostante tutti i suoi discorsi sulla necessità delle pappe e sul latte che ad un certo punto non basta più, quando vede la crescita sorride e dice "è enorme". Io mi aspetto comunque che debba rallentare, mi sembra giusto. E quando accadrà, mi aspetto anche che tutti mi dicano "visto??? se gli avessi insegnato a mangiare le pappe ora continuerebbe a crescere". Non oso immaginare come debba essere scegliere questa strada per un bambino che invece cresce poco per altri motivi (allergie o problemi medici).
un grazie a tutti
un grazie a tutti