26-05-2010, 08:41 08
La fascia o comunque il portare è meraviglioso per mamma e bambini! Li stimola sotto tutti i punti vista...cosa che il passeggino non fa: un sacco di persone hanno fatto terrorismo psicologico sul fatto che io abbia sempre portato Isa in fascia: il risultato è che Isa grazie a Dio è molto legata alla sua mamma ( si chiama attaccamento sicuro! la gente dovrebbe sapere che è normale che un bimbo piccolo preferisca stare con la sua mamma che con altri: non è normale il contrario!), è molto felice e quando andiamo in giro lei è conosciuta da tutto il paese perchè è la bimba più sorridente e serena! Ama farsi anche dei bei giretti in passeggino con la nonna, ora che è pronta a capire e apprezzare quello che vede attorno a sè...io "purtroppo" dico che il mio passeggino è la mia fascia lunga....forse è un caso ma io sono convinta che la mia cucciola sia molto curiosa e recettiva perchè stando in fascia il nostro dialogo è sempre molto ricco, parliamo molto e ho modo di spiegare ciò che vede e ciò che facciamo. Diciamo che io e la fascia siamo un filtro per le nostre esperienze più o meno quotidiane. Consiglio a tutti il libro Portare i piccoli di Esther Weber!