23-04-2012, 11:08 11
(21-04-2012, 08:20 20)Linda Eva Ha scritto: Ecco, forse l'unico fondamentalismo dell'AS è:
rispettarne la natura anche prima che entri esplicitamente in gioco la personalità naturale di un singolo bambino, la natura su base genetica, i meccanismi che hanno regolato e regolano l'evoluzione della nostra specie e che in base a come vengono indirizzati ed espressi sono all'origine della nostra personalità.
Sai su questo punto non potrei essere più d'accordo con te.. Io ho smesso di "paranoiarmi" sull'allattamento di Nadia proprio quando ho incominciato a pensarla come un cucciolo di animale in genere: mi son detta nessuno discute con mamma gatto quanto tempo passa sdraiata ad allattare i suoi gattini!! perchè avrei dovuto preoccuparmi io?? O impormi/ci degli orari? (mi è stato detto anche che le davo troppo da mangiare e che mia figlia, di 2 mesi era "grassa" per questo ).
Da quel momento mia figlia ha smesso di piangere e ci siamo goduti questi mesi molto serenamente sia quando prendeva 350 gr alla settimana sia quando non ne prendeva affatto!!!
Apprezzo molto la tua onestà e ti assicuro che terrò a mente i tuoi consigli.. intanto osservo mia figlia e mi plasmerò come ho sempre fatto secondo quello che lei vuole in quanto cucciolo della specie!!!