20-04-2012, 11:13 23
(20-04-2012, 06:32 18)madregeisha Ha scritto:(19-04-2012, 05:23 17)cancy Ha scritto: Ma hai provato a proporgliela?Mio figlio è sempre stato un gran ciucciatore ma a volte è troppo preso dalle sue cose,quindi mi capita di proporla io...grandi sorrisi e si butta subito sul divano
OT ma mi spiegate perchè l'allattamento "a proposta" va bene, a differenza dell'alimentazione solida???
Sta cosa proprio non la concepisco, o meglio, anche io ho proposto in passato ma iris aveva 7/8 mesi, e iniziata l'ACR con il turbo non ne voleva più sapere di poppare e allora lì ok, ma un bambino giá grande e svezzato...
La proposta nel mio caso sarebbe equivalsa a "metterlo a tavola"..Mi spiego: D. fa colazione con il mio latte. A pranzo/cena non aspetto che mi chieda la pappa per metterlo seduto a tavola, ce lo metto assumendo (magari erroneamente) che abbia fame. Poi mangia quel che vuole.
Ecco, più o meno è la stessa cosa. Avrei potuto chiedergli: "Hai fame? Vuoi il latte?" E magari avrebbe risposto di no (o di sì??).
Credo che l'importanza di tutta la questione sia l'ascolto e non solo la "non" proposta.