20-04-2012, 07:43 19
(20-04-2012, 06:32 18)madregeisha Ha scritto: OT ma mi spiegate perchè l'allattamento "a proposta" va bene, a differenza dell'alimentazione solida???
Sta cosa proprio non la concepisco, o meglio, anche io ho proposto in passato ma iris aveva 7/8 mesi, e iniziata l'ACR con il turbo non ne voleva più sapere di poppare e allora lì ok, ma un bambino giá grande e svezzato...
Penso che nel caso dell'alimentazione solida la questione sia tra il bimbo e la sua fame e insistiamo tanto sulla "richiesta" proprio per lasciare che il bimbo mangi in base alla sua fame.La questione "proposta seno" è diversa perchè la richiesta non è strettamente legata alla fame,il seno non è solo cibo, tanto più per un bimbo grandicello che mangia tranquillamente tutto il resto.A me è capitato di rendermi conto che,essendo io troppo indaffarata, Ale abbia evitato di chiedermi la tetta ma alla mia proposta è stato felicissimo.Altre volte l'ha rifiutata perchè andavo troppo di fretta e lui voleva un momento di relax,quindi abbiamo rimandato.La questione seno è una cosa tra il bimbo e la sua mamma,un altro essere umano
Ale 17/07/2010