16-04-2012, 03:40 15
(16-04-2012, 02:53 14)alessimdon Ha scritto: io sinceramente sono scettica sia sul latte vaccino=il meglio (ovvero senza lv non si vive, che e' il condensato del pensiero "comune"), sia sul latte vaccino=mostro che e' il condensato del pensiero (molto spesso) "alternativo".totalmente d'accordo!
(16-04-2012, 02:53 14)alessimdon Ha scritto: Quindi ti chiedo: a che pro? Se e' per un discorso di spesa... devi valutarlo tu. Altrimenti, per che motivo pensi di "dover" sostituire?un pò il discorso di costo,
un pò la rottura di cabbasisi di preparare il latte in polvere (sarà che sono una frana, ma c'è sempre un pò di questa dannata polvere bianca appiccicosa che si sparge)
un pò per il fatto che sarebbe tanto comodo avere un biberon pronto la notte
comunque non penso di "dover" sostituire il latte in polvere, è solo una mia ipotesi, forse perché di mio ho sempre considerato il latte una cosa pesante - una delle pochissime cose pesanti per il mio stomaco altrimenti fognario - e forse in cuor mio, in fondo in fondo, continuo a trovare il latte artificiale "antipatico".
Mi chiedevo solo se avesse la stessa valenza in termini di nutrimenti, calcio ecc.
(16-04-2012, 02:53 14)alessimdon Ha scritto: Penso che dipenda molto da quanto e' "complementare" ai suoi solidi. Se sono molto "complementari" io non gli darei un "latte" che "latte" non e' (al piu' penso sia un concentrato di zuccheri di vario tipo quindi poche proteine- pochi grassi- lo spiegavano su uppa). Se lei lo prende e ci credi nell'autoregolazione, allora lei ne ha bisogno.Lei di solidi, di solito, mangia tanto e volentieri: primo e secondo al nido, carne, pesce, uova, verdure, legumi, e anche a cena verdure + carne o pesce o uova o legumi e un pò di carboidrati di contorno, pane (che chiama "paìn"), anche se un pò lo regala al cane, frutta, qualche volta una banana intera, qualche volta anche un biscotto in più per dessert. Dopo il pasto ha una pancia da Buddah! Finché ha fame/voglia, maneggia il cucchiaio da sola, o se si stufa lo lascia a me ma lo chiama aprendo la bocca e facendo "ahm! ahm!", quando non ha più voglia toglie il bavaglio e se ne va. Qualche volta fa una pausa, sopratutto se c'è qualcosa che la distrae, e poi torna all'attacco. Il bibo serale le serve bello carico perché dalla cena a quando finalmente si degna di dormire, ha già speso tutte le calorie ingerite.
Quindi, se il latte di riso è solo acqua e zuccheri, lo boccio subito, almeno per la sera. Inoltre, per la notte non mi va tanto che beva cose zuccherose. Adesso vado ad informarmi meglio!
Stamattina l'ha bevuto di gran gusto, ma sospetto fosse per via dei biscotti frullati dentro.
(16-04-2012, 02:53 14)alessimdon Ha scritto: Dalla descrizione che ne fai non mi sembra una bambina che passa il giorno in attvitita' contemplative (:-)) per cui puoi pensare che la stai sovraccaricando dal punto di vista calorico....:lol
no, in attività contemplative proprio no ... sulle calorie, direi che si autoregola, salvo colpi di curiosità/divertimento per una cosa nuova. Non è né ciccia né magra, salvo la bonza subito dopo mangiato.
Ale e Cucciola (1/1/11)