24-05-2010, 07:40 19
La 'quoto' pure io, così magari siamo più efficaci..
(24-05-2010, 04:45 16)Ema71 Ha scritto: Io glielo rimettevo in bocca
Ma PERCHé???????
A cena mangia sempre o quasi la minestra fatta con verdura fresca passata.
Ma che tristezza..uno si siede a tavola e....sorpresa: la solita minestra!!!
Io per praticita'
Questa mi pare una parola chiave..Sii creativa e fantasiosa, nn pratica.
per farle mangiare la verdura
Ci saranno un milione di modi x fare le verdure anke senza nasconderle: per esempio se proprio le vuoi cremose le puoi fare come salsina di condimento a un primo degno di attenzione, tipo farfalle, ruote o altri formati più invitanti delle ministelline.
a parte ogni tanto qualche piccolo pezzetto di pomodoro o degli spinaci bolliti o un pezzetto minuscolo di carota bollita
insomma tutto bollito.. Maaaaracaaaas!!!!!!Che festa!!!
e comunque e' una lotta dargliela.
Ma invece opta x una più salutare lotta di cuscini nel lettone!
Poi ieri a pranzo le ho fatto un buon riso. Era davvero buono ma che delusione! Ne ha mangiato meta' ma anche lì non sembrava gradire.
De gustibus...
carne/pesce per ora vado ancora di omo. Ne ho ancora in dispensa.
Facci le polpette..
La sputa e se insisto troppo e' successo che un giorno ha persino vomitato tutto!!! Un disastro!!!
Mamma come posso dirti 'ti prego nn insistere'?
Ma come faccio a 19 mesi a farle capire che la carne e' buona, che il pesce e' buono
Tu come lo hai capito? Io personalmente ho cambiato gusti mille volte in vita mia e nn mi sono mai fidata di quelli degli altri, ho sempre voluto provare da me..
nemmeno un grammo di proteine animali (carne/pesce).
Nn sarà la fine del mondo, poi ci sono anke i latticini eh! E le proteine dei legumi.
ovvio che le piace, non deve masticarlo, la furbacchiona...
Ma xkè si fa fatica a masticare?
ma che insisto a infilargli nuovamente nella boccuccia...
aridanghete...
mamma testarda. Ma se non faccio così questa si rifiuta di mangiare roba a pezzetti in eterno!!!
No, io direi ke se fai così continuerà a rifiutarsi, ormai è la routine.
Cara, nn ti inc....re, sono stata una bella str...etta, ma magari ti scuoto un pò e ti viene sto grillo in testa: ma se cambio tattica?che mi costa, tanto finora nn ho ottenuto niente di buono.