24-05-2010, 09:46 09
Purtroppo queste cose non riguardano solo i pediatri, ma tutti i medici. Io lo so bene perchè mio padre era informatore medico del farmaco ai tempi di Poggiolini e Di Lorenzo (ve li ricordate? avranno fatto almeno un po' di carcere o come minimo avranno restituito una parte del malloppo?). Le aziende hanno avuto paura per un po' (pochissimo) dello scandalo e degli eventuali rischi ma poi piano piano (nemmeno tanto piano) tutto è tornato come prima.
Ma il problema non sono tanto loro che cercano sempre di fregarci quanto quelli che non si informano per niente o non vogliono credere che ad esempio il latte artificiale ci venga prescritto solo perchè conviene a loro. Certo per le cose più gravi è diverso, ma se io avessi dato l'antibiotico alle mie figlie ogni volta che il pediatra me l'ha prescritto potrei aprire una farmacia (e loro sono sempre guarite).
Ma il problema non sono tanto loro che cercano sempre di fregarci quanto quelli che non si informano per niente o non vogliono credere che ad esempio il latte artificiale ci venga prescritto solo perchè conviene a loro. Certo per le cose più gravi è diverso, ma se io avessi dato l'antibiotico alle mie figlie ogni volta che il pediatra me l'ha prescritto potrei aprire una farmacia (e loro sono sempre guarite).