03-04-2012, 09:59 09
Tu conosci tua figlia e se ti fidi di lei sicuramente non sbagli.
Assecondala senza forzarla, come stai facendo.
Non togliere mobili e appigli (ma alcuni pediatri dive vivono???), la piccola capisce benissimo cosa è in grado di fare e cosa no, e quando è stanca si rimette giù (seppur magari protestando, perché vorrebbe gia riuscire a stare in piedi).
La mia cucciola era come la tua, curiosissima e desiderosa di fare da se.
Io l'ho sempre assecondata e lasciata fare, senza mai forzarla (ad esempio non la facevo passeggiare quando non lo richiedeva).
Si tirava su spesso, aggrappandosi da sola ovunque. A volte cadeva, e allora imparava a tenersi più forte.
A 10 mesi ero il suo bastone, si aggrappava a me e non mi mollava mai, aveva voglia di
capire come muovere i passetti e andare.
E quando era stanca tornava a gattonare alla grande.
A 12 mesi camminava da sola, e ha le gambe drittissime.
Segui il tuo istinto, come sempre del resto ...
Assecondala senza forzarla, come stai facendo.
Non togliere mobili e appigli (ma alcuni pediatri dive vivono???), la piccola capisce benissimo cosa è in grado di fare e cosa no, e quando è stanca si rimette giù (seppur magari protestando, perché vorrebbe gia riuscire a stare in piedi).
La mia cucciola era come la tua, curiosissima e desiderosa di fare da se.
Io l'ho sempre assecondata e lasciata fare, senza mai forzarla (ad esempio non la facevo passeggiare quando non lo richiedeva).
Si tirava su spesso, aggrappandosi da sola ovunque. A volte cadeva, e allora imparava a tenersi più forte.
A 10 mesi ero il suo bastone, si aggrappava a me e non mi mollava mai, aveva voglia di
capire come muovere i passetti e andare.
E quando era stanca tornava a gattonare alla grande.
A 12 mesi camminava da sola, e ha le gambe drittissime.
Segui il tuo istinto, come sempre del resto ...