02-04-2012, 02:07 14
Bah ... per quanto mi riguarda ho mangiato carne (poca, e mai cucinata in salsa) quasi 2 volte al giorno con contorno di verdure (tante, cotte di contorno E crude di antipasto + insalata), pochissimi carboidrati a parte le patate e ogni tanto del riso, ogni tanto le uova e ogni tanto il pesce, e godo di una salute di ferro (è il caso di dirlo). Appena comincio a mangiare più pasta e pane (fuorché a colazione, con burro e marmellata), ingrasso e vado al rallentatore. Io alla dieta tutta cereali, non ci credo - non per me.
Ma credo che sia diverso di persona a persona, a ciascuno i propri bisogni. Se la bimba è carnivora, è carnivora. Fidati del suo istinto.
La mia piccola, per fortuna, adora il pesce e le uova, perché tutti i latticini le sono preclusi, e i legumi le procurano sgradevoli fermentazioni gassose (pasta e lenticchie le piace molto, ma poi urla per i crampi "trombettando" nel pannolino). Se no mangerebbe sempre solo carne. Le piacciono molto le verdure, ma generalmente si ritrovano intatte o quasi nel pannolino ...
Ma credo che sia diverso di persona a persona, a ciascuno i propri bisogni. Se la bimba è carnivora, è carnivora. Fidati del suo istinto.
La mia piccola, per fortuna, adora il pesce e le uova, perché tutti i latticini le sono preclusi, e i legumi le procurano sgradevoli fermentazioni gassose (pasta e lenticchie le piace molto, ma poi urla per i crampi "trombettando" nel pannolino). Se no mangerebbe sempre solo carne. Le piacciono molto le verdure, ma generalmente si ritrovano intatte o quasi nel pannolino ...
Ale e Cucciola (1/1/11)