15-03-2012, 11:03 11
(14-03-2012, 05:00 17)StellaLuna Ha scritto: @ madregeisha: sono felicissima che tu abbia risolto in questo modo, e in parte mi hai dato lo spunto per capire che forse anche la mia piccola vorrebbe imparare a rilassarsi da sola.. Magari la sua è una piccola 'forma di protesta' e mi sta dicendo "mamma piantala di starmi addosso!", chi lo sa.. . Voglio provare a vedere cosa succede se la metto giù da subito, attaccata a me, ma senza prenderla in braccio... Noi il lettino nemmeno l'abbiamo, perche ha sempre dormito con noi. L'unica cosa che non riesco proprio a fare è lasciarla piangere, è più forte di me, anche se si tratta solo di un frignetto di pochi minuti. Se sono a fianco non riesco a non prenderla... Non è una critica a te, ci mancherebbe!!! Anzi, ben contenta che tu hai risolto così
Lasciarla piangere non è stato facile neanche per me anche se voglio chiarire di nuovo che si tratta di frignantine che durano veramente solo qualche istante, e sinceramente ho "risolto così" perchè cercando di farla dormire in altri modi (cullata, spalmata sul petto, accanto a noi nel lettone ecc) arrivava in ogni caso a piangere perchè non riusciva ad addormentarsi quindi non vedo che differenza ci sia, anzi la differenza c'è: in un modo non dormiva, nell'altro si addormenta e dorme praticamente tutta notte
Iris 17/03/2011