14-03-2012, 08:46 08
Forse ha solo allungato i tempi di veglia... Prova ad anticiparle gli orari di risveglio mattutino e pisolo pomeridiano. O semplicemente falla addormentare più tardi. Io con Mario ho sempre avuto difficoltà. Ho risolto il problema del rifiuto del sonno, ma va sempre a letto tardino. Lo lascio solo con il padre e mi vado a coricare. Quando è ora viene da solo. Sale sul letto e mi dice "mamma Giulia..ninna!". Ieri ero sfinita. Sono crollata alle dieci. Lui è arrivato verso le 11.30 ....
In ogni caso, non ti conviene tenerla a letto se non ha sonno..si innerviosisce solamente. Prova con qualche attività "calma" e preparatoria. Per un periodo io raccontavo a Mario la giornata vissuta. Lui gradiva molto perchè forse così metteva un po' di ordine nelle emozioni vissute e che lo tenevano sveglio. Poi in internet avevo letto alcuni consigli per dello Yoga pre-sonno. Se li trovo te li mando. In bocca al lupo!!!!
In ogni caso, non ti conviene tenerla a letto se non ha sonno..si innerviosisce solamente. Prova con qualche attività "calma" e preparatoria. Per un periodo io raccontavo a Mario la giornata vissuta. Lui gradiva molto perchè forse così metteva un po' di ordine nelle emozioni vissute e che lo tenevano sveglio. Poi in internet avevo letto alcuni consigli per dello Yoga pre-sonno. Se li trovo te li mando. In bocca al lupo!!!!