20-05-2010, 10:40 10
(20-05-2010, 12:11 00)arkadian Ha scritto: Ciao Sonia,
come dico sempre... "stai manza"l'umanità è sopravvissuta finora vedrai che ce la farete anche voi
Comunque credo che la risposta al tuo quesito la puoi trovare qui.
Certo è tua responsabilità mangiare bene se vuoi che tua figlia mangi bene... di sicuro se le devi propinare porcate a ogni pie' sospinto, allora sono meglio gli omogeneizzati, ma prima o poi verrà svezzata, e a quel punto che fai? Lei fa la dieta, mentre tu mangi schifezze varie? Direi invece che sia meglio curare la propria alimentazione e tutta la famiglia ne gioverà. Non è sempre facile, ma non credo che bisogni essere ascetici. Lo stravizio te lo puoi sempre concedere, solo ti devi assicurare che sia solo questo: uno stravizio, e non la norma.
Se rimani tranquilla e la/ti nutri bene non credo proprio che ci saranno problemi. Tra l'altro qual è l'alternativa? I papponi? quelli saranno pure sanissimi, ma poi si dovrà passare a mangiare le cose dei grandi e lì che facciamo? Per non parlare poi dei rischi annessi se si scopre che a tua figlia i papponi non vanno. Sai lì che crisi che succedono.
Un'ultima cosa, come ho già ripetuto più e più volte, alcuni bambini cominciano a interessarsi al cibo a 5 mesi, altri 7 altri a 9 altri più tardi... il risultato finale però non cambia. Di certo non puoi fare il paragone con i figli delle amiche... aspetta qualche mese e poi ne riparliamo quando tua figlia mangia molto più variato di quanto non facciano loro (per non parlare della roba buttata, delle pentole sporche e dei turni in cucina)
Scusa se sono un po' sconclusionato, ma è tardi e DEVO andare a letto
sì arkadian, tutto chiaro, il mio problema è solo che io non mangio schifezze (non troppe almeno) ma più facilmente salto i pasti o mangio in orari strani e irregolari...e queste due modalità sono forse più difficili da correggere del cibo spazzatura... ma ci proviamo!!