27-02-2012, 07:24 19
da quello che ricordo in brevissimo dice che da recenti studi hanno scoperto che una delle cause dell'obesità è l'eccesso di proteine assunte, che siamo abituati a mangiare troppa carne ( il doppio della quantità raccomandata) e che i bambini quindi dovrebbero magiarne poca. poi parla della colazione e della sua importanza, spiega del perchè molti bambini a fine mattinata siano nervosi, disattenti ( se non fanno colazione, o la fanno con merendine industriali che sono troppo zuccherate poi vanno in ipoglicemia)quindi si a cereali, muesli, frutta secca ( ogni giorno dovremmo mangiare 4/5 mandorle che sono un toccasana) biscotti Diana ( cercate in internet la ricetta io li ho provati e non sono niente male!) poi ... ah si parla del biologico, scegliere frutta e verdura così come latticini etc bio è meglio in quanto non hanno pesticidi. ( a questo proposito su internet ormai si può reperire di tutto, io sto acquistando da un mese ogni settimana frutta e verdura bio a domicilio a prezzi molto competitivi)
poi spiega la dieta mediterranea, quella vera e non quella "di quelli che vivono nel bacino del mediterraneo" ...
se mi viene in mente altro vi dico
poi spiega la dieta mediterranea, quella vera e non quella "di quelli che vivono nel bacino del mediterraneo" ...
se mi viene in mente altro vi dico
![Smile Smile](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Lisa + Alice 28/9/2011