24-02-2012, 11:02 23
Quoto raffaella! La saggia Irene fa esattamente come lilla.
Secondo me questi piccoli cucioli ne sanno molto più di noi. Tra l'altro mi viene in mente che a teatro la regista ci dice spesso che dobbiamo fidarci del nostro corpo che è molto più antico della nostra mente, lui sa cosa fare! Ecco mi sto convincendo che i bimbi sono più vicini a questo concetto del corpo antico (affascinante no?) che alle sovrastrutture mentali che vengono con l'età adulta.
Secondo me questi piccoli cucioli ne sanno molto più di noi. Tra l'altro mi viene in mente che a teatro la regista ci dice spesso che dobbiamo fidarci del nostro corpo che è molto più antico della nostra mente, lui sa cosa fare! Ecco mi sto convincendo che i bimbi sono più vicini a questo concetto del corpo antico (affascinante no?) che alle sovrastrutture mentali che vengono con l'età adulta.
(24-02-2012, 08:26 20)raffaella Ha scritto: maryluisette, anch'io ero terrorizzata, ora lo è soprattutto il babbo di lilla e fino a poco tempo fa' premasticavo spiaccicavo sminuzzavo...non so bene come spiegarmi però se guardo all'indietro ho come l'impressione che lilla già verso i sette mesi (prima proprio non le interessava l'argomento cibo) cercasse di farmi capire cosa e come intendeva mangiare, ma io avevo troppa paura e spesso facevo finta di non capire. adesso che sono più serena le do più ascolto ed è difficilissimo che lei si sbagli. di solito appena si accorge che si tratta di una consistenza o di un cibo sconosciuto la prima mossa è quella di "prendere la misura": manda fuori con la lingua l'oggetto non identificato e se capisce che si può fare si mette in bocca il boccone successivo, altrimenti lascia lì oppure mi chiede aiuto mettendomelo in mano.