22-02-2012, 10:50 22
(22-02-2012, 05:03 17)giulieee Ha scritto: Quanto ai consigli, io penso che l'esempio vale per tutto. Mario è un bambino estremamente sereno e credo che questo valga più di mille parole. Quando mi chiedono, io rispondo che è un bimbo a cui "non manca niente" nel senso che ha ciò di cui tutti i bimbi hanno bisogno DAVVERO!
Prima ancora di leggerla ho pensato la stessa cosa di Giulieee, anche io penso che l'esempio valga più di ogni cosa, e vedere per esempio come un bambino sia sereno, socievole, aperto, dovrebbe far cambiare idea su dormite condivise, allattamento, autosvezzamento..
Io cerco di parlare delle scelte che ho fatto coi miei amici con figli, senza insistere troppo, però.E' più facile con chi ha bambini che devono ancora passare quella fase, se ormai ci sono è difficile dire, ricomincia da capo. Poi dipende dalla persona, c'è chi è più aperto a consigli, chi meno.
Poi purtroppo c'è sempre la frase "ah ma ogni bambino ha i suoi tempi", che se da una parte è vero, dall'altra è un pò una scusa per tutto, quindi se mia figlia mangiava fusilli interi a 10 mesi è perchè era svelta lei, non perchè io l'ho lasciata provare..
Comunque è vero che bisogna essere delicati, perchè sui figli si toccano corde molto private..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13