18-02-2012, 01:52 01
(18-02-2012, 12:30 00)StellaLuna Ha scritto: Io sarei per il NO, ma più che altro perché la mia bimba (14 mesi) è gia bella vispa di suo e ho notato che la televisione la elettrizza molto, specie la sera.
E poi perché credo che la tv ammazzi la fantasia, ma questo è un mio pensiero, magari sbaglio.
Solo che non si può nemmeno vivere in una bolla di vetro, e il papà giustamente ogni tanto la accende (ahimè è pure tifoso di calcio!!).
E lei si è gia appassionata a un cartone animato che di tanto in tanto le facevamo vedere per qualche minuto, e ora comincia pure a reclamarlo a gran voce!!! Con tanto di frigno lamentoso se non la assecondiamo!!!
Cominciamo bene....
Anche giuggino, quasi 15 mesi, ha scoperto i cartoni in tv da qualche settimana, li abbiamo usati x fargli fare l'aerosol durante la bronchite. Noi non abbiamo canali specifici anche se abbiamo SKY quindi usiamo il canale Baraem (arabo del Qatar ) dove fanno cartoni x bimbi piccoli, ecco lui si è proprio fissato con un paio, uno è Uki e lo fanno anche sulla Rai ( raiyoyo mi sembra, non lo prendiamo) e uno è wilbur the cow ma in arabo, adora la sigla e muggisce a più non posso x farcelo mettere ( abbiamo registrato qualche episodio di entrambi) . Io ero integralista sulla tv, ma 10 min al giorno mi servono davvero x preparare la cena mentre attendiamo il papà se è in ritardo, o in caso di malanni e quindi noia e voglia di stare cuccioloso su di me in alternativa ai libri (solo da pochi giorni comincia a sfogliarli o portarmeli x farseli mostrare). Appena il tempo migliora credo che la tv sarà un lontano ricordo (... Illusa?)

(18-02-2012, 12:30 00)StellaLuna Ha scritto: Mi piacerebbe sapere se fate vedere la tv ai vostri bimbi piccoli, e in che modo (a orari, solo cartoni, mai dopo cena, ecc...)Quindi diciamo piu o meno max 10 minuti al giorno e rigorosamente mai dopo cena, troppo elettrizzante. In genete solo cartoni. Mai durante i pasti. Oltretutto la tv in cucina dove mangiamo si è rotta mesi fa e non abbiamo neanche la tentazione di tenerla senza audio sul tg come facevamo prima...