14-02-2012, 11:58 11
(30-05-2011, 10:57 10)Acciderbolino Ha scritto: Devo dire che in effetti è comprensibile, nel senso che per dire una nonna che te lo tiene difficilmente accetterà di buon grado di dargli proprio quello che c'è in tavola...io sono stata fortunata con mia mamma che si occupava della piccola. Dopo un tentennamento iniziale (tre figli con pappette, una vita a sentire sorelle e amici parlare di pappette, aver accudito mia nipote a pappette) si è convinta all'ACR.
In fondo un po' è brigoso: smizuzza ste cose a mano che è una gran palla, raccogli la carota che è caduta, pesca il macherone dal seggiolone:lol:, poi stai tranquillo mentre vedi che il tuo nipotino s'affoga:lol:, insomma non è da tutti la maggior parte delle nonne nun ce la po' fa'!
Quindi per me a volte è proprio impossibile riuscire a fare un autosvezzamento puro, ma già dare assaggi liberi e improvvisare un po' con gli ingredienti è un succcessone
Nel periodo che ha passato di insicurezza le ho chiesto di cucinare per loro quello che faceva per mia figlia. Al posto della pasta fare pastina, ad esempio. Devo dire che poi ci ha preso anche gusto! E come si vantava quando raccontava di sua nipote!!
(05-09-2011, 07:39 19)mamitta Ha scritto: io mi sono stufata. Stufata di stare a spiegare tutto l'ambaradan dell'AS a chi vede unicamente il fatto che sia da incoscienti o da sparagnini dare da mangiare ad un pupo il cibo da grandi invece di seguire ricettine di pappine. Ormai taglio corto e alla domanda rispondo un laconico SI. Troppe cose da spiegare, (approccio, fiducia, lasciar fare...) e mi è passata la voglia. Scusate lo sfogo.:angel:Io ho usato la scusa del non avere tempo /voglia di preparare le pappette. In fin dei conti questo fatto ha influito, non me la sentivo di stare lì a preparare solo per lei mentre era difficile già preparare per noi.
Poi la naturalità dell'ACR ha dato fondamento e peso alla nostra decisione.
Quando mi chiedevano dello svezzamento rispondevo vagamente: "mah...ha fatto un po' come ha voluto lei, un po' latte, un po' assaggi e ad un certo punto ha preferito il nostro sano cibo".
Qualche proselito l'ho fatto, comunque. E come ha detto qualcun'altra ho fatto come se le strane fossero loro!
(14-02-2012, 01:15 01)mamitta Ha scritto: E dopo 8 mesi da questa discussione...Sta succedendo, e data l'amicizia che mi lega a queste mie amiche- compagne di pancia, non sapete quanto mi sta dispiacendo: 1)per loro che non sono serene 2)per i loro bimbi che dovranno subire un terzo svezzamento ... 3)E per me che devo a stento trattenermi dal dire loro " ve l'avevo detto...":-(Io su forum dove mi ritroverei a parlare del più e del meno o dove non mi trovo con gli altri membri, mica ci starei tanto. In fin dei conti anche con gli amici "di persona" se non mi trovo più allento la presa...