12-02-2012, 03:15 15
Amelia invece che tenerla fisicamente giù la avvolgevo abbastanza stretta in una copertina morbida e così si addormentava. Questo fino a quasi un anno e mezzo, estate e inverno. Daniele ha appena passato un periodo in cui tirava le 23 e io mi addormentavo prima di lui oppure continuavamo a rimpallarcelo io e mio marito per salvare la schiena. Ho risolto togliendo il pisolino mattututino, ovviamente con tutti contro tranne il marito. I figli di mia suocera han fatto due pisolino fino alle soglie della materna, i miei hanno entrambi smesso il pisolino della mattina a 14 mesi e la grande non fa più la nanna il pomeriggio dai due anni e mezzo. E anche prima insistevo per accontentare le nonne, ma poi la sera faceva sempre tardissimo. Suoi compagni di materna, nati a gennaio 2008 (lei è di dicembre) il pomeriggio dormono ancora tre ore e devono portarli a casa per la nanna!
Studia un po' gli orari diurni e l'ora del risveglio, magari dorme troppo di giorno per essere poi stanca la sera! La macchina no, non è sicura!!! E poi che schiavitù, davvero!
Studia un po' gli orari diurni e l'ora del risveglio, magari dorme troppo di giorno per essere poi stanca la sera! La macchina no, non è sicura!!! E poi che schiavitù, davvero!