06-02-2012, 03:18 15
(05-02-2012, 08:14 20)principessavespa Ha scritto: isotta non pensi come molti sostengono che una volta che diventano nonni si comportano diversamente?
si, ed è proprio questo che mi preoccupa... i nonni secondo me sono tendenzialmente più coccolosi dei genitori (mica li vedono h24), per cui dopo aver visto com'è mia madre da nonna non oso immaginare come fosse da madre!!
anche io sono cosciente del fatto che chissà quali e quanti problemi ha dovuto sopportare lei per diventare ad essere il mostro di anaffettività che è, ma al momento anche se razionalmente capisco faccio proprio fatica ad accettarlo dal punto di vista "sentimentale".
il fatto che l'unico modo in cui è capace di amare sia questo non mi aiuta a pensare che poverina ha fatto del suo meglio, ma solo che non ha fatto abbastanza. Per non dire niente.
Un giorno mi passerà, spero... non so proprio come fare per riuscire ad accettarla. Ed è un grosso problema, se non fosse mia madre credo che non riuscirei a starle vicino nemmeno 10 minuti, la considero cattiva, snob, egoista e presuntuosa.
bel casino eh... dite che un giorno ce la farò ad accontentarmi e a vederne i lati positivi?