02-02-2012, 10:08 22
grazie Raffaella per aver condiviso una parte della tua esperienza di mamma e per l'incoraggiamento....vedi anche io non credo ai vizi o meglio credo che i vizi siano ben altri e in altri momenti della vita...non certo soddisfare le esigenze e i bisogni di un lattante che mi rifiuto di pensare come una corrente di pensiero sostiene, che siano dei furbetti pronti ad approfittare di ogni nostra debolezza! E anche a me aveva colpito molto questa frase, Alessimmdon, e forse analizzando alcuni miei traumi infantili ne trovo una spiegazione ma l'educazione che ho ricevuto purtroppo a volte fa capolino a rompere le uova nel paniere (per carità non sono stata allevata da hitler e signora ma magari in un ambiente poco attento al linguaggio dei bambini) a ricordarmi che bisogna mettere dei paletti.
praticamente mi sento come una schizofrenica
poi è vero che non mi devo angosciare in anticipo ma è un po'una mia odiosa caratteristica....e la paura di ritrovarmi a generare abitudini che magari non riuscirò a garantire a lungo termine causando dolore e delusione...vabbè vabbè questa è autofustigazione me ne rendo conto anche perchè è un rapporto che naturalmente evolverà e ci saranno dei passaggi inevitabili ma volevo farvi capire bene quello che sento. la mia bimba sta crescendo tranquilla, è attenta e vivace e io e il suo papà siamo pazzi di lei anche se qualche ora per noi ci manca enormemente
praticamente mi sento come una schizofrenica
poi è vero che non mi devo angosciare in anticipo ma è un po'una mia odiosa caratteristica....e la paura di ritrovarmi a generare abitudini che magari non riuscirò a garantire a lungo termine causando dolore e delusione...vabbè vabbè questa è autofustigazione me ne rendo conto anche perchè è un rapporto che naturalmente evolverà e ci saranno dei passaggi inevitabili ma volevo farvi capire bene quello che sento. la mia bimba sta crescendo tranquilla, è attenta e vivace e io e il suo papà siamo pazzi di lei anche se qualche ora per noi ci manca enormemente