19-01-2012, 04:27 16
Grazie mille per le vostre utili osservazioni. Vorrei chiedervi un'altra questione a proposito di come vi organizzate durante i pasti. A me piace l'idea di stare a tavola tutti insieme e così è stato finora. Nel tempo che noi impieghiamo a mangiare la pasta, la verdura, la frutta, ecc. il mio bimbo si ciuccia con comodo i suoi tre/quattro fusilli (e sta diventando proprio bravo... non ne perde più nemmeno uno...). Capita a volte che lui piagnucoli un po' (perché ha perso il pezzo dalle mani, o vuole provare altro, o perché è stanco). Il mio compagno però (è un tipo un po' nervosetto..) vorrebbe mangiare per conto suo per non stressarsi e per non stressare a sua volta me e nostro figlio. Io vorrei per il bimbo una situazione a tavola il più normale possibile e questa mi sembra una forzatura a quella che sarà (o dovrebbe essere) la quotidianità domestica del piccolo... ma forse sono solo paranoie mie. Voi come vi organizzate in tal senso? Il piccolo mangia prima di voi, o dopo, o insieme?