14-01-2012, 07:24 19
(13-01-2012, 03:48 15)Helianthus Ha scritto: ma per esperienza diretta ho notato che se metto pezzetti di cibo sul tagliere li ignora o ci gioca dieci secondi per poi cercare con lo sguardo quello che abbiamo noi nel piatto, mentre se lui ha il suo piattino e le sue posate davanti come noi (che poi sono il piatto da frutta di ceramica e il cucchiaino da caffé nostri) si avventura con più entusiasmo nei suoi esperimenti con il cibo. E' forte perché ci guarda dritto negli occhi mentre si porta il cucchiaino o i pezzetti alla bocca come per studiare bene la tecnica imitandoci.
Idem per il bicchiere; ne ha uno piccolino di plastica antirovesciamento ma non è attraente come i nostri di vetro e così alla fine il suo finisce in un angolo dimenticato e si sbraccia verso il mio.
allora mi sa che hai fatto la stessa esperienza di psservazione della Montessori!
(14-01-2012, 04:38 16)PatataeCipolla Ha scritto: Ieri siamo andati all'Ikea e mi sono sentita un'alieno: bhe tutte le mamme, con bambini anche grandicelli, munite di termos o vasetti con pappette varie che rigorosamente imccavano mentre la mia si è mangiata una noralissima pasta al pomodoro tutta sola con le sue manine, vabbè avrà fatto un po' di porcile ma lei è soddisfatta e io sono contenta!
ahahah, eri in perfetta sintonia con i mobili e la loro nazione di provenienza (beh, forse solo di progettazione...)
![[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]](http://tickers.cafemom.com/t/eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png)
![[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]](http://tickers.cafemom.com/t/eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png)