13-01-2012, 04:55 16
(13-01-2012, 02:32 14)Indreen Ha scritto: Ragazze un confronto: da un paio di giorni Diana ha iniziato a appoggiare la testa sul piatto, sembra quasi che voglia mangiare direttamene dal piatto. L'altra volta quando ho fatto la minestra ho dovuto tenerglielo inclinato e lei ha succhiato, tutta felice, il brodino da li.
Oggi (pasta con carciofi) appoggiava la testa sul tagliere dove c'erano i pezzettini di fusilli e con la boccuccia cercava di fare centro, un paio di volte c'è pure riuscita.
E' una cosa normale? C'è da dire che va anche di manine e a volte di lascia imboccare quando non ce la fa ma ho notato che questa cosa di mangiare direttamente con la bocca appoggiandosi al piatto / tagliere sta diventando sempre più marcata.
Che mi dite?
A Sam ogni tanto piace farlo, specie con la vaschetta di polpa di frutta che ogni tanto mangia per merenda: una volta me l'ha strappata di mano e si e' messo a mangiarla "a sorsi", tipo cagnolino. Una volta ha mangiato cosi' mezza arancia. Che dire? Quando vuole mangiare "davvero" continua a usare le mani o la mamma con la forchetta, questi saranno esperimenti...
