10-05-2010, 11:14 11
(10-05-2010, 10:25 10)Chiara Ha scritto: Benvenuta Sonia!
Sai, avere a che fare con un bambino piccolo non è facile, le esperienze della vita servono davvero poco se davvero non hai mai gestito un pargolo, è la realtà dei fatti!
Ma la cosa più importante per loro (e per noi!) è la serenità ed il rispetto e credo proprio che l'AS sia una delle migliori forme di rispetto che si possono dare ad una persona, per piccola che sia!
Non preoccuparti delle richeste notturne! Fabio ha fatto da poco i 9 mesi e si sveglia tutt'ora almeno 2 volte per mangiare e salta le poppate diurne davvero raramente!
Ma se tu non hai problemi a livello di tempo da dedicarle non temere e asseconda ogni sua richiesta!
grazie della risposta e del benvenuto...anche ad arkadian!!!
io sarò in maternità fino a settembre, quando irene avrà 11 mesi, quindi per ora me la cavo, pur nella gestione di qualche impegno lavorativo più legato ad una parte di mia libera professione... è che mi fa davvero preoccupare vedere che lei da un lato non riesca a gestire in bocca nessun pezzo di cibo intero (anche piccolo) e dall'altro rifiuta i vari brodini che (sì...la pediatra ci ha provato con assertività a mille e nessuno spazio di dubbio) le ho proposto...così oggi a pranzo non so che cucinare per coinvolgere anche lei e mi sento un po' una mamma degenere... poi so che con la poppata lei si tranquillizza ed è soddisfatta...ma mica possiamo andare avanti così all'infinito, no?
va beh, ma mi sa che qui siamo fuori topic, già oltre le presentazioni, vero?