05-01-2012, 10:18 22
(03-01-2012, 04:41 16)rossanalib Ha scritto: spesso più che dire "no non si fa" cercacate di portare la loro attenzione su qualcos'altroe di spiegare: per esempio "col pennarello ci si colora sul foglio...e il grissino si può tenere in bocca" e ancora "vuoi vedere quello che c'è sul mobile della tv? ok, dillo alla mamma che ti ci porto io a vedere in braccio, da solo non farlo perchè ho paura ed è pericoloso" poi ciò non toglie che il momento di incavolatura e di stanchezza ce lo possono avere tutti! ma sinceramente gli sculaccioni anche se solo simbolici non sono affatto necessari e se ne può benissimo fare a meno.
saggissima rossana! anche io a volte ho momenti di cedimento. Proprio oggi la piccola è salita in braccio mente finivo di mangiare e nemmeno mi ricordo cosa abbia fatto, però sono sbottata (oggi è stata giornata intensa, vi racconterò tra qualche tempo le grossissime novità in famiglia). Ho tirato un bel respirone e mi sono scusata spiegando in brevi parole cosa intendevo. Ha fatto qualche secondo il labbrino in fuori e poi mi ha detto: " 'cusha mamma" (scusa mamma). Tenera! Anche ieri in montagna quando qualche bimbo le saltava sopra era lei a chiedere scusa!!!