24-12-2011, 12:48 00
ok, io non faccio questo ragionamento solo perchè strutturo di più i pasti; essendo in 4 e avendo gusti diversi se facessi piatto unico rischierei di scontentare qualcuno, così invece o primo o secondo o entrambi qualcosa da mangiare lo si trova! Secondo mia mamma, invece, se addirittura salti una portata non dovresti mangiare altro! A 14 mesi. Ma fammi il piacere! E questo anche per il fatto che a 14 mesi non si ha ancora provato tutto e quindi potrei mettere in tavola qualcosa di nuovo che non piace.
Ho imparato anche a spezzare i legumi, cioè li faccio da soli in insalata come secondo oppure caldi, ma non faccio più, per esempio, pasta e fagioli. In questo modo i bimbi mangiano almeno i legumi e o un po' di primo o un po' di pane e verdura (i legumi gli piaccion tutti, sono i primi che son più complicati). Credo che ogni famiglia trovi le proprio strategia, senza che ci sia un giusto assoluto o uno sbagliato assoluto, no?
Ho imparato anche a spezzare i legumi, cioè li faccio da soli in insalata come secondo oppure caldi, ma non faccio più, per esempio, pasta e fagioli. In questo modo i bimbi mangiano almeno i legumi e o un po' di primo o un po' di pane e verdura (i legumi gli piaccion tutti, sono i primi che son più complicati). Credo che ogni famiglia trovi le proprio strategia, senza che ci sia un giusto assoluto o uno sbagliato assoluto, no?