09-12-2011, 03:07 15
(09-12-2011, 10:15 10)giulieee Ha scritto: Ma il pediatra è solo un medico...secondo me è stata troppo enfatizzata la figura! Forse perchè i neogenitori sono sempre così inesperti. Mi pare che il pediatra sta assumendo il ruolo che una volta aveva il prete nei paesi... si ricorre a lui un po' per tutto.
Io la mia la chiamo solo quando ho bisogno del medico. Ormai sto saltando pure i controlli periodici, perchè all'ultima visita Mario ha pianto come un agnello portato sull'altare di un dio pagano
io ci sono sempre andata per i controlli periodici e per i certificati, e se proprio stava male,ma quando non sapevo cosa fosse!
Ad esempio l'altra settimana daniele ha avuto la febbre fino a 39, 6..e che la chiamavo a fare?? gli ho dato una tachipirina e il giorno dopo aveva 35...

Io sono d'accordo con te, però se a volte na persona avesse bisogno di un confronto, o di un consiglio, sarebbe meglio parlare a quattr'occhi con una persona piuttosto che leggere un libro o navigare su internet.
Che poi ci sta tutto che mi informo a 360 gradi, ma io penso sempre che il confronto faccia a faccia sia la cosa migliore!
sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011