02-12-2011, 12:40 00
(01-12-2011, 03:43 03)Linda Eva Ha scritto:(30-11-2011, 07:45 19)alessimdon Ha scritto: Quelle che tu chiami "regole che dà il genitore" sono appunto i diversi approcci dell'AS rispetto alle altre tipologie di svezzamento: una cucina quanto più possibile sana,variata,rispettosa della piramide alimentare,lasciare che il bimbo decida come cosa quanto quando,tu devi solo portare in tavola il meglio.Se vivi l'alimentazione per quello che è (si ricarica il corpo ma è bello mangiare in compagnia,chiacchierare,mangiare un piatto gustoso)e non come "o mangi questa minestra o salti dalla finestra..." darai un'impronta corretta a tuo figlio.
I bambini as scelgono tra quello che c'e a tavola e io non metterei mai a cena sogliola e pane e Nutella! Nonpuo fare la scelta l'unenne come il settenne. A parte l'as io cerco di fare in generale scelte " sane" con le dovute eccezioni.
Linda mi sa che hai unito il mio intervento a quello di Alessimdon!Per quanto riguarda il concetto che l'istinto di autoregolazione si perde ci sto ancora lavorando soprattutto usandomi come cavia,però quoto tutto.
Credo che Matrioska sia nella fase di dubbio amletico:faccio come fanno tutti o mi informo e faccio come credo meglio?Spulcia tutto il forum!
Ale 17/07/2010