01-12-2011, 04:33 16
(01-12-2011, 10:06 10)Matrioska Ha scritto: E, se ho ben capito, con l'AS "ci si porta avanti con il lavoro" perché il bambino nella fase di curiosità avrà già familiarizzato con una gamma ampia di cibi rispetto allo svezzamento a pappine. E' corretto?
Naturalmente quoto Arkadian e Linda!
Voglio solo sottolineare la tua frase che mi sembra racchiuda benissimo la filosofia dell'AS. Si, è corretto
![Smile Smile](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Assecondare i bisogni del bambino è fondamentale per un corretto e sano sviluppo. Ogni occasione persa è un rallentamento dello sviluppo...
Ad esempio: perchè aspettare l'anno se a sei mesi masticano benissimo? Oppure: perchè aspettare i due anni se a dieci mesi possono (e, soprattutto, VOGLIONO) mangiare da soli?
Quanto all'anemia e alla capacità di autoregolarsi, io credo che sia più facile non anemizzarsi con l'AS. Perchè l'istinto ti porta a scegliere cibi con ferro. Certo, bisogna metterli in tavola! Io, in gravidanza, desideravo cibi mai considerati, proprio perchè ricchi di ferro, o di acido folico o vitamina A....
In ogni caso il LA è ricco di ferro. Secondo me, con As e LA sei ...in una botte di ferro, ehehe (scusa la battuta cretinissima!).
![001_rolleyes 001_rolleyes](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/001_rolleyes.gif)