29-01-2010, 07:39 19
(29-01-2010, 07:25 19)magilla Ha scritto: ma è giusto quello ke stai facendo!!! è normale ke nn mangi tutto da subito, con calma arriverà a fare un pasto completo, x il momento stai andando bene... ma... riesci con il piatto? io ho provato una volta e me l'ha buttato x terra, metto sul vassoio del seggiolone!!!Lui lo sbatte il piatto!Infatti mi chiedevo come devo fare??Gli ho dato prima la pasta a pezzetti,e ne ha mangiati 2 precisi,poi ho cercato io di metterglieli in bocca. Dapprima voleva essere imboccato,dopo ha deciso di no e si girava serrandomi la bocca. Allora gliel'ho dato intera (erano pennette al sugo)e lui li masticava e li faceva a pezzettini,poi li ciucciava...
Poi ha iniziato a giocare,spalmando tutto sul vassoio o a prendere il piatto ed usarlo come tamburello.E poi la pappa gli va ovunque....riuscirà mai a mangiare giusto???Leggo di vostri bimbi,che si sbafano tutto...ma come fanno????????
Ho mille domande da farvi e non so da dove iniziare!!!
Premetto che non ha mai preso ne biberon ne ciuccio.
A 3 mesi il pediatra mi disse di dargli l'aggiunta xkè era cresciuto il minimo...
Ma naturalmente non l'ha mai accettato.
Comunque è da quando aveva 3 mesi che prende sempre il minimo di peso.
Ora lui pesa 7.800,ma all'ultimo controllo lui mi ha detto che era soddisfatto del peso,ma che sperava in qualcosina in più.
E con il fatto che non mangia,spera che al prossimo controllo cresca..."se no non va bene" questo ha detto lui.....ma che faccio lo uccido??