28-04-2010, 04:07 16
(27-04-2010, 11:39 11)Chiara Ha scritto: Allora: 3 ore sono ottime! Gli orari vedrai che verranno ora è piccolo, ma iniziando a dormire meno ed agire di più si regolerà con gli orari.
Infatti siamo lontani anni luce dallo schema "colazione-pranzo-merenda-cena"... Comunque, se ho capito bene, quando sarà il momento lo terremo a tavola con noi durante i pasti (in realtà lo facciamo già e bisogna tenergli le mani lontane dai nostri bocconi!), gli proporremo la merenda, e continuerò con le poppate a richiesta... Oppure il latte va proposto in concomitanza con i pasti? Il dubbio mi viene perchè tante mamme nel forum si chiedono se dare il latte prima o dopo il resto...
(27-04-2010, 11:39 11)Chiara Ha scritto: Ripeto la domanda fatta a Katia: con chi starà il piccolo? Condivide l'idea di autosvezzamento?
Starà con mia madre, che in generale condivide il percorso: si è sempre vantata che io ho sempre mangiato di tutto, e già ora è una lotta perchè vuole fargli assaggiare tutto! A tradimento gli ha già propinato un cucchiaino di Viennetta e un pezzo di pane di segale da ciucciare... In ogni caso quando io dovrò tornare al lavoro, avremo già percorso un bel pò di strada, e spero che tutti si siano convinti, suocera compresa!
(27-04-2010, 10:54 22)arkadian Ha scritto: Guarda, leggi qui. Il caso non è proprio uguale, ma magari trovi degli spunti.
poi c'è anche questa discussione che ti potrebbe interessare.
Vedi un po' e facci sapere
Grazie mille! Ho letto tutto e ho trovato molti spunti interessanti... Magari io mi preoccupo e a settembre la quota latte sarà drasticamente ridotta! A questo proposito: so che ogni bimbo è a sè, ma che esperienza hanno le altre mamme del forum? A 9 mesi, a che punto siete?