16-11-2011, 10:27 10
(14-11-2011, 07:28 19)ax76 Ha scritto: Solo che non faccio che controllare con un occhio solo che sia ancora viva e non sepolta dal piumone... Per stare lei ad altezza poppata e io coperta, deve necessariamente essere molto più in basso di noi, così passo la notte con la mano che regge il piumone sotto il livello della sua testolina.
Ma non mi sembra il massimo della sicurezza.
Così come mi preoccupa il fatto che il nasino troppo facilmente si ostruisca mentre poppa e io inevitabilmente mi addormento; nonostante con un dito faccia spazio spostando un po' di carne, spesso e volentieri mollo la presa quanto avvolta dalle braccia di Morfeo.
Noi ci siamo organizzati così: io tengo il piumone sotto al seno e mi scaldo con un coprispalle molto scollato, così la tetta resta a disposizione.
Comunque nessuna persona sana percepisce il senso di soffocamento senza cercare di tirarsi indietro e liberarsi con tutte le sue forze. Se la piccola dovesse realmente sentirsi mancare, inizierebbe a muoversi e a scalciare per liberare il naso, e se ce l'hai attaccata non puoi non accorgertene (presumendo, che tu non sia ubriaca o sotto l'effetto di sonniferi ecc... che sono appunto le controindicazione per il coosleeping)

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013