06-11-2011, 07:07 19
StellaLuna, i nostri cuccioli zono coetanei e infatti anche io sono alle prese con i tuoi stessi "problemi" se questo ti può far stare meglio. Per fortuna la mia cucina è dotata solo di cassettoni e con guida di scorrimento, quindi per ora non riesce molto ad aprirli, in compenso nei 2 bagni è il caos, flaconi a terra, carta igienica a coriandoli ovunque, riviste strappate...sembra passato l'uragano ogni volta! I consigli dati qui sono davvero saggi, è una fase, passerà e quando saranno un po' più grandi si può sfruttare questa loro curiosità in modo costruttivo facendoci aiutare (tipo le posate da smistare, i panni da dividere...) Intanto abituiamoci ad avere casa sottosopra (io ho i libri e i DVD perennemente sparsi sul pavimento...). Per quanto riguarda il cambio ti dico come sto risolvendo io: ho provato a mettergli sotto la testa un cuscino mentre è sdraiato sul fasciatoio, gli canto La vecchia fattoria invitandolo a fare i versi con me o Farfallina invitandolo a fare le farfalle con le manine, spesso gli dò in mano un flacone, o uno spazzolino...e va un po' meglio. Intanto cerco di fare più in fretta che posso, tipo che i pantaloni e le calze glieli sfilo mentre lo porto in bagno, e poi un bel GRAZIE! se collabora e facciamo presto...(non dico più BRAVO! )