03-11-2011, 11:21 11
(03-11-2011, 11:13 11)blackbird Ha scritto: Domenico si sveglia dalle 4 alle 6 volte, oramai non le conto più. Ci sono volte che mi sveglio e me lo ritrovo in braccio e non so come c'è finito.
Anche lui mangia praticamente come noi,solo la pasta è in quantità inferiori per ovvie ragioni, ma fa pasti completi con primo, secondo (quando c'è), dolce e frutta... se lo lasciassimo fare vorrebbe pure il caffè. Di giorno oramai poppa pochissimo (LM) ed è per questo e per altre ragioni che mi sono fatta quest'idea: mangiare di notte alla "vecchia maniera" è un modo per avere delle certezze in un mare di cambiamenti, è il suo posticino sicuro. In questo periodo Domenico sta esplorando tutta casa in autonomia (in realtà ci sono io nascosta nell'ombra come i ninja che lo osservo), sta facendo le prime prove per imparare a camminare, a tavola è una continua scoperta, anche le cose viste e straviste hanno tutto un aspetto nuovo. Tutto ciò lo eccita da morire e nello stesso tempo un po' lo intimorisce, anch'io sarei così al suo posto, credo sia umano. Tempo fa scrivevo ad un'utente di questo forum che è come se facessero dei passettini per allontanarsi da noi e al contempo si guardassero indietro per vedere se la mamma c'è comunque.
Magari è così anche per Giulio.
Anche io pensavo fosse cosí, che si svegliasse per vedermi e trovare conforto...ma non é cosí, lui si sveglia proprio per fame! Ho provato a dargli solo un po'di acqua, anche a metterlo nel mio letto, niente: se non prende il latte non si riaddormenta! E come finisce il biberon si lamenta se non lo metto subito nel suo lettino (ha sempre voluto dormire solo, non so perché...).